Covid

Informazioni riguardanti le misure di contenimento del virus COVID-19

In ottemperanza agli ultimi provvedimenti governativi e seguendo le indicazioni impartite dal Presidente del Consiglio dei Ministri, la Zerodistanze comunica che continua ad essere garantito il servizio su tutti nostri territori di distribuzione che trovate aggiornati in tempo reale alla pagina

www.zerodistanze.it/Home/Network
Considerata l’emergenza sanitaria e la Sua evoluzione le Agenzie Zerodistanze, al fine di tutelare maggiormente tutti i nostri clienti e i nostri operatori, saranno adottate tutte le disposizioni di protezione individuali impartite dal Ministero della salute e più precisamente:
  • Tutte le nostre Agenzie sono aperte dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 come da Carta dei Servizi. Vista la particolare situazione d’emergenza in caso l’Agenzia sia momentaneamente chiusa per attività di sanificazione o altro, Vi chiediamo per qualsiasi esigenza di contattare il numero telefonico indicato sul cartello appositamente messo su ogni vetrina per indicare la sospensione dell’attività o il nostro numero verde 800 90 92 42, attivo dalle ore 9,00 alle ore 16 dal Lunedì al Venerdì.

  • Tutti i nostri operatori (Impiegati, addetti al recapito, commerciali) in seguito al nuovo decreto operano con mascherine e guanti;

  • Ogni Agenzia può ospitare UN solo cliente per volta rispettando la distanza di sicurezza di un metro per qualsiasi tipo di interazione;

Le seguenti indicazioni saranno valide dal 12 Marzo 2020

Qualora il Governo dovesse assumere nuovi provvedimenti, la Zerodistanze si adeguerà immediatamente alle nuove indicazioni.


COMUNICATO MODIFICA DELLE MODALITA’ DI CONSEGNA DEGLI INVII A FIRMA

Dal 1° agosto 2020 sono state ripristinate le procedure ordinarie di consegna degli invii a firma quali raccomandate, assicurate, pacchi postali ecc. che prevedono la consegna diretta, previa acquisizione della sottoscrizione del ricevente. Al momento del recapito sarà richiesto al ricevente di indossare la mascherina, attenendosi alle indicazioni del portalettere per raccogliere la firma in sicurezza. È fatta salva l’eventuale adozione di differenti processi di recapito, laddove concordati con i clienti mittenti o se resi necessari per fronteggiare specifiche situazioni connesse all’emergenza sanitaria in atto.


GIORNI DI GIACENZA DELLE RACCOMANDATE E ASSICURATE

Dal 15 Ottobre 2020 i giorni di giacenza per le raccomandate e assicurate tornano a 30 giorni.Gli invvii raccomandati e assicurati posti in giacenza prima del 15 Ottobre 2020 rispetteranno il termine di 60 gg.


PACCHI POSTALI, SERVIZI DI CORRIERE ESPRESSO E POSTA PRIORITARIA ESTERA

Anche per la consegna dei pacchi postali fino a 20 Kg. sui propri territori di distribuzione la Zerodistanze utilizzerà la stessa modalità di recapito degli invii a firma. Per gli invii di pacchi affidati ai corrieri espresso nazionali e internazionali si possono verificare dei rallentamenti o nei casi più gravi essere persino bloccati in alcune sedi e non essere consegnati per ora per causa di forza maggiore. Si invita tutti i clienti di affidarci spedizioni (nazionali e internazionali) solo ed esclusivamente per le zone attualmente non colpite in modo grave dall’epidemia (i nostri operatori sapranno indicarVi personalmente le zone più a rischio in quel momento). Si rammenta che la spedizione di DPI (mascherine, guanti, visiere, ecc.) dall’Italia all’estero e viceversa è soggetta a specifiche disposizioni nazionali ed europee che mutano in funzione dell’evoluzione dell’emergenza epidemiologica. Pertanto, si invita la clientela ad informarsi preventivamente sui divieti e le limitazioni in atto, nonché sulla necessità di eventuali provvedimenti abilitativi (i cui costi non sono compresi in quelli della spedizione), prima di effettuare o richiedere tali spedizioni.


SU TUTTI I SERVIZI

A causa della chiusura di molte attività commerciali e professionali, anche in Paesi esteri coinvolti nell’epidemia, è importante che vengano spedite soltanto le spedizioni URGENTI dirette a tali tipologie di destinatari, per evitare giacenze crescenti nei centri operativi o restituzioni al mittente. Per tutte le spedizioni chiediamo di verificare preventivamente l’eventuale chiusura delle sedi dei destinatari, per evitare possibili restituzioni. Non è possibile, allo stato, per causa di forza maggiore, garantire il rispetto dei livelli di servizio previsti per ciascun prodotto – ivi comprese le spedizioni internazionali - fermo l’impegno di Zerodistanze a ridurre al massimo i possibili disagi.


ASSISTENZA AI CLIENTI IN AMBITO SERVIZI POSTALI

Per informazioni, assistenze e richieste varie contattare il numero verde indicato sotto o inviare un' email all'indirizzo emergenza.covid19@zerodistanze.it